C’era un modo dire poplare che diceva così “Se fai 3 figli, uno avvocato, uno giudice e uno mariuolo diventi un genitore milionario”.

La storia di Garlasco è diventata virale a livello internazionale.

Ma voi pensate che lo sia diventato perché (haimè) sia stata uccisa una ragazza di 26 anni, Chiara Poggi nella sua casa ad agosto con i genitori ed il fratello in ferie?

Purtroppo, arriviamo a livelli talmente assurdi che sembra passi in secondo piano questa motivazione.

Non mi dilungherò con i dettagli più insidiosi della storia, quelli sono per chi si vuole “appassionare” a questa vicenda e lascerò il link dei migliori video descrittivi che troviamo su youtube sul canale di Mente Criminale e su Mediaset nella puntata delle IENE – INSIDE.

In pratica dopo che questa povera ragazza fu uccisa fu subito puntato il dito sul fidanzato: Alberto Stasi. Nonostante lui abbia trovato il corpo, abbia chiamato subito i soccorsi, sia andato dai carabinieri, abbia consegnato su richiesta il pc, il telefono, i vestiti, le scarpe, la bicicletta, abbia riferito a tutti che quella mattina lui lavorava alla tesi di laurea per la Bocconi di Milano.

Se si controllavano i log del pc si sarebbe potuto confutare la dichiarazione, nonostante abbia fatto ore e ore di interrogatori presentandosi sempre con le sue gambe su richiesta..

Ma la verità, quella “semplice” ci dice che STASI ERA COLPEVOLE.

per tutti i carabinieri, i pubblici ministeri, i RIS, l’opinione pubblica e il mondo intero.. questo ragazzi ERA COLPEVOLE.

MA…

ogni volta che si tentava di portare le prove in tribunale.. non si riusciva proprio a tenerlo in prigione.. primo grado e secondo grado.. e continuava ad essere assolto.

MA FINALMENTE.. in Cassazione.. si sbocciano bottiglie di champagne.. si riesce ad incriminarlo…

Si trova finalmente a Milano, una corte (presieduta da Barbara Bellerio) che decide che STASI è colpevole e merita 16 anni di carcere.. ma con quali prove?

NESSUNA in realtà, ma condannato con un quadro indiziario che non lascerebbe dubbi.

Quindi, è finita.. dopo 7 anni finalmente si incarcera un assassino direte voi..

La realtà è qualcosa di più assurdo e fantascientifico

Con il tempo, si scopre che questo ragazzo era il colpevole perfetto, ma non quello reale.

In pratica, per non farvi due palle così ve la racconto a modo mio

Chiara aveva le impronte dell’assassino stampate con il sangue sulla sua maglietta dietro la schiena.. bastava un attimo, un’analisi e invece per errore fu girata nella pozza del suo stesso sangue prima che si prendessero le suddette impronte.

Chiara era morta ad un orario preciso, ma lo sa solo lei e l’assassino perchè non fu pesato il corpo nè fu fatta nessuna procedura per accertarsi dell’ora della morte.

La casa era piena di sangue e di impronte eppure sono entrate più di 25 persone all’interno della casa senza calzature affinchè tutte quelle prove venissero alterate.

C’erano reperti che potevano essere analizzati come posacenere, mozziconi di sigaretta (Chiara ed il fidanzato non fumavano), immondizia e tantissime cose che potevano essere usati per trovare l’assassino.. ma niente di fatto.

C’erano testimoni che hanno visto persone uscire da quella casa, una macchina parcheggiata, una bicicletta… ma furono ignorate.

C’erano telefoni e tabulati di persone che potevano essere controllate… ma non fu mai fatto.

e questo sono nei primi 10 giorni..

E chiunque legga fin qui.. si può pensare.. Vabbè Garlasco.. paesino in culo al mondo.. più abitanti che pecore.. è normale che le indagini sono state fatte da dilettanti, e quindi pensi.. vabbè incompetenza.. il paese è piccolo.. sicuro è stato Stasi.. serviva solo un giudice che avesse il coraggio di condannarlo senza prove che purtroppo sono andate perse perché la gente è incompetente e ignorante..

e poi vai un pò più a fondo e scopri che il computer che Stasi aveva portato ai carabinieri è stato manipolato durante il sequestro per più dell’80%.

IL SUO ALIBI

un esperto informatico lo ha scoperto e ha trovato le prove che il ragazzo lavorava davvero alla tesi.. e altri file erano stati inseriti successivamente.

E poi scopri che si sono inventati sangue sui pedali della bici.

E poi scopri che il dna trovato sul dispenser del sapone era accompagnato anche da altre tracce del dna, della famiglia di Chiara, segno che il ragazzo la sera prima si era semplicemente lavato le mani e che nessuno abbia pulito il sangue dal bagno.

E poi cominciano a circolare notizie su Garlasco.. questo paesino dove un ragazzino si suicida..

il luogo sacro di quel paese “il santuario delle bozzole” è un luogo dove si fanno cose assurde.. tipo il sacerdote che fa sesso con i minorenni, si cura l’anoressia dei ragazzi.

Si fanno donazioni sospette a livelli di centinaia di migliaia di euro e si parla di sette massoniche..

E tu cominci a pensare..

e invece poi si scoprono personaggi potentissimi, famiglie ricchissime e intrighi peggio di Beautiful che renderebbe un libro di Edgar Allan Poe un racconto breve per la rubrica del Cioè (antichissimo settimanale degli anni ’90 molto in voga tra i teenager dell’epoca)

Ma fin qui, anche se i dubbi continuano ad assalirti, i più granitici penserebbero ancora che i dubbi non superano le certezze di una condanna.. sia per la platea ufficiale che per l’opinione pubblica.

eppure siamo ancora all’inizio del nostro assurdo racconto della vicenda di Garlasco.

Coloro che credono all’innocenza di Stasi fanno un lavoro di investigazione continuo e la cosa assurda è che si scopre che la famiglia Cappa, (Un potentissimo Zio, sua moglie e le sue figlie gemelle) ed un amico del fratello di Chiara.. un certo Andrea Sempio vengono coperti da una serie di personaggi che dovrebbero essere, per semplificare, i tutori della legge.. (persone di cui ti fidi affinchè giustizia venga fatta e sopratutto portano ai giudici gli elementi per incriminarti o confermare la tua innocenza)

Come coperti?

SI..

Si coprono persone che sono colpevoli direte voi.. e invece no.. qui abbiamo persone che sono state coperte ma che non si sa ancora il perché.

e visto che non sappiamo il perchè sono state coperte.. vediamo come sono state coperte.

Una delle gemelle è stata vista allontanarsi da casa di Chiara dopo il delitto e il testimone ha ritrattato la sua dichiarazione dopo un lasso di tempo non registrato del suo interrogatorio.

Lo zio ha fornito numero di cellulari sbagliati per i tabulati ma l’errore non è mai stato corretto.

Ogni indagine che meritava uno sforzo minimo nei confronti della famiglia Cappa non è stata nemmeno presa in considerazione.

L’amico del fratello di Chiara che frequentava la casa.. Andrea Sempio.. è coinvolto perché dopo aver trovato differenti prove delle sue tracce sulla scena del crimine e addirittura sul corpo di Chiara, le indagini su di lui sono state archiviate dopo 21 giorni.. e a detta dell’allora PM,, aveva già deciso dopo 21 secondi.

E questa è solo la punta dell’iceberg.. come promesso non entro nei dettagli e vi rinnovo l’invito a sentire tutta la storia su youtube sul link che vi ho messo prima che ha ripreso tutti i dettagli precisi uno dietro l’altro.

Ma dopo tutto questo direte voi…

per incompetenza?

Ehhhh sarebbe bellissimo per i nostri protagonisti… ma non è così!

Più andiamo avanti più cominciamo a scoprire una storia di corruzione ad altissimi livelli.. come ad esempio:

Intercettazioni ambientali che vengono trascritte in modo chirurgico per non far trapelare soldi richiesti alla famiglia di Sempio per archiviare il caso..

Analisi varie di dna che vengono effettuate appositamente in maniera da non avere certezze.

Prove che vengono selezionate appositamente per raccontare la storia che più si adatta alla colpevolezza di Stasi.

E tutto questo si è scoperto a causa dell’omicidio di Chiara Poggi direte?

Nooooo..

Tutto questo sta emergendo fuori perchè una squadra di persone che credono davvero nel lavoro che fanno, stanno indagando su una vicenda che porta alla corruzione di un intero sistema di Pavia che porta alla corruzione a livello criminale di pubblici ministeri, carabinieri, avvocati, e personaggi potenti ad usare le proprie posizioni per scopi personali proprio come farebbe un sistema mafioso.

al momento le indagini sono in corso e secretate

ma grazie a questo sta emergendo tanta di quella merda che subito ti fai 3 domande:

E la domanda più importante che a causa di questa infinita lista di persone (non vi ho menzionato nemmeno la metà di tutti quelli coinvolti) tutti tendono a dimenticare…

3) CHI HA UCCISO CHIARA POGGI?

Speriamo di poter dare presto una risposta chiara a questa domanda.. anche se son già passati 18 anni.

Per tutti gli altri approfondimenti c’è il canale di Bugalalla Crime che è un’ottima fonte di informazioni per quanto riguarda questa vicenda.